Nuovi contatori elettronici - LERETI

Header Image Nuovi contatori elettronici

Ruta de navegació

Nuovi contatori elettronici

Nuovi contatori elettronici

Lereti, in ottemperanza alla Delibera ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) 631/2013/R/gas e s.m.i. (che ha sostituito la precedente Delibera ARERA 155/2008), sta eseguendo, previa comunicazione ai Clienti finali, la sostituzione di tutto il parco contatori di classe G4 – G6, con i nuovi contatori elettronici ("smart meter").

Il nuovo gruppo di misura permette una misura più accurata del volume del gas consumato. Inoltre il dato rilevato viene inviato direttamente a Lereti, con cadenza mensile, tramite comunicazione GPRS.

I Clienti finali potranno visualizzare il loro consumo sullo schermo LCD del misuratore.

La sostituzione del misuratore è completamente gratuita: i nostri operatori, provvisti di tesserino di riconoscimento riportante foto, nome e cognome, non sono infatti tenuti né autorizzati a ricevere alcun compenso per la prestazione da parte del Cliente finale.

Al termine della sostituzione verrà rilasciato un verbale di intervento riportante i dati del cambio contatore (es. matricola e lettura del contatore sostituito, matricola del nuovo contatore). I medesimi dati verranno inviati alla Società di Vendita con cui ciascun Cliente finale ha in essere il contratto di fornitura gas.

Clicca sull'icona del tuo nuovo "smart meter" per visualizzare e scaricare il relativo manuale d'uso:

Itron G4-G6Meter G6Meter G4
   
  
 
Meter G16Metersit G4Metersit G10 Nuovo Modello
   
Samgas G4Metersit G10Zenner G4
   
Fiorentini HM-10Fiorentini HM-16Fiorentini HM-25