Lereti per la Coppa del mondo di canottaggio - Le Reti

Lereti per la Coppa del mondo di canottaggio
Un evento di livello internazionale, che oltre allo spessore di carattere agonistico, propone i valori del territorio e la sua capacità di iniziativa e servizio.
Il Gruppo Acinque, che vede nello sport un motore di socialità e di promozione del territorio, supporta su diversi piani la Coppa del mondo di canottaggio, che si terrà dal 13 al 15 giugno sul lago di Varese.
La città, in cui confluiranno centinaia di atleti da tutto il mondo, è ormai a tutti gli effetti un tempio del canottaggio, avendo ospitato la Coppa del mondo, il Campionato mondiale, le qualificazioni olimpiche e paralimpiche e i Campionati europei.
Un momento di grande sport, ma anche di valorizzazione del territorio, delle sue bellezze e delle sue risorse. Come l’acqua, che sarà grande protagonista della manifestazione remiera sia in termini di paesaggio sia di risorsa.
La collaborazione della multiutility con il Comitato organizzatore prevede, fra l’altro, da parte di Lereti, società di distribuzione del gruppo, l’installazione di 2 erogatori per la distribuzione di acqua (refrigerata, naturale e frizzante) presso l’area destinata agli atleti, all’interno del parco Luigi Zanzi, in corrispondenza dell’ingresso da via Prati, con l’obiettivo di sostenerli nei loro sforzi sportivi con una risorsa idrica di altissima qualità. Sarà inoltre messa a disposizione una casetta dell’acqua anche presso l’area riservata al pubblico, in corrispondenza dell’ingresso di via Canottieri, con il fine di promuovere tra i cittadini la riduzione dell’utilizzo di plastica e quindi di rifiuti, anche durante le manifestazioni cittadine.