Scambio informazioni e portale web - Le Reti
Scambio informazioni
In ottemperanza a quanto disposto dalla Delibera ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ARG/com 134/08 Lereti ha attivato il Portale Web che consente di gestire gli scambi informativi con le Società di Vendita in modo semplice ed efficace per quanto riguarda:
- le prestazioni di qualità commerciale previste dalla Delibera ARERA ARG/gas 120/08 e s.m.i.;
- la sostituzione della Società di Vendita nella fornitura del gas naturale ai sensi della Delibera ARERA n. 138/04 e s.m.i.;
- le richieste di voltura, di sospensione della fornitura per morosità e di cessazione amministrativa;
- l'allineamento dei dati minimi relativi ai PDR previsto dalla Delibera ARERA ARG/gas 185/08 e s.m.i.;
- gli obblighi informativi di cui all'art. 7.8 della Delibera ARERA 229/2012 (sezione "Autocertificazioni").
I venditori devono quindi richiedere l'accreditamento al portale al seguente indirizzo:
accessorete@pec.leretispa.it.
Tale richiesta deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.
Si precisa che non saranno prese in considerazione richieste che siano presentate attraverso canali differenti dal portale, quali ad esempio e-mail, posta elettronica certificata, fax, lettere raccomandate.
Per i casi di manutenzione programmata o guasti dei sistemi di trasmissione delle informazioni adottati, le richieste e le comunicazione delle Società di Vendita potranno essere inviate, previo adeguato preavviso, al seguente indirizzo:
prestazioni.pdr@pec.leretispa.it.